Cos'è
Nella cornice del progetto di Mobilità sostenibile del nostro Istituto, sono state organizzate due uscite, una per le classi prime e una per le classi seconde di secondaria di primo grado.
Le camminate ecologiche hanno come fine la scoperta e la conoscenza dei sentieri fruibili della zona, la sensibilizzazione degli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado ad una conoscenza del territorio a cui la scuola appartiene, dei luoghi e del paesaggio naturalistico circostante, ricco di storia, scorci, fauna e flora.
Durante le camminate verrà data la possibilità ai ragazzi, opportunamente organizzati a gruppi, di scattare un numero massimo di 10 foto e di caricarle successivamente in un album su Drive di istituto anche al fine di presentarle a fine anno in una mostra.
Sarà presente l’Assessore all’Ambiente, Territorio e Sentieristica del Comune di Coriano, Anna Pazzaglia che ringraziamo per la disponibilità e il sostegno all’iniziativa. Su invito dell’assessore si uniranno le GEV, guardie ecologiche volontarie, da sempre vicine alle iniziative delle scuole di tutela ambientale.
Il progetto è legato alle proposte del mobility manager di istituto, prof. Gianluca Santarini, che ha creduto nel progetto e l’ha sostenuto, per promuovere stili di vita corretti, uno dei pilastri del PTOF di istituto, e per promuovere in futuro modi alternativi e più salutari di raggiungere la scuola rispetto ai risultati del sondaggio diffuso a scuola.
Destinatari
Classi prime e seconde della scuola secondaria.
Luogo
Piazza Gramsci 3/4 - Ospedaletto - 47853 Coriano (RN)
Date e Orari
08:30 - Partenza da scuola
18
Apr08:30 - Partenza da scuola
19
AprCosti
Evento Gratuito